Duration
Max People
Min Age
Tour Type
Introduzione
Il Canyon di Marafa (Hell’s Kitchen o Nyari) è nel sud del Kenya. Si trova tra gli alberi di baobab presso il villaggio di Marafa.
Dista 38 km a nord-ovest di Malindi e 62 km dal villaggio di Watamu, sull’Oceano Indiano.
Il Canyon di Marafa è una bizzarra depressione naturale di pietra arenaria: in origine era una maestosa scarpata, poi scavata dall’erosione e scolpita dalla forza del vento, della pioggia e delle inondazioni. Così si sono formate diverse gole frastagliate con burroni, guglie e pinnacoli a forma di camini di pietra alti decine di metri.
Cosa è incluso in questo pacchetto
- Trasporto a/ritorno in taxi o pullman
- Biglietto di ingresso
- Guida in lingua italiana
- Abbigliamento e cibo da donare ai locali ( è a discrezione del visitatore).
*Se presenti, i servizi preceduti dall'icona del dollaro di colore rosso, non sono inclusi, sono opzionali e possono essere acquistati separatamente.
Programma di massima
Partenza dal proprio alloggio alle ore 15, direzione Malindi.
Arrivo intorno alle ore 16:30 ma il viaggio è ricco di paesaggi mozzafiato, immersi nelle radure e ricchi di villaggi. Il visitatore noterà la povertà che caratterizza queste zone, per cui è possibile portare abbigliamento e cibo da destinare alle persone del posto.
A piedi si percorrono le vallate del Canyon, quindi consigliamo abbigliamento comodo e fresco. Caratteristica della famosa “Hell’s Kitchen” è il colore rosso dell’arenaria che, al tramonto, si fonde con i colori caldi del sole, provocando inspiegabili emozioni.
Il rientro è previsto intorno alle ore 20.