Duration
Max People
Min Age
Tour Type
Introduzione
Il Parco Marino di Watamu è noto a tutti i turisti che arrivano in Kenya e che scelgono di trascorrere una bella giornata all’insegna del divertimento e dello stupore. Trattasi di una riserva naturale posta di fronte alle spiagge di Watamu, caratterizzata da atolli di sabbia finissima e bianca.
Mida Creek invece si trova a sud di Watamu ed è una piccola insenatura nella costa, profonda circa 5 km. Caratteristica di questo luogo è la foresta di mangrovie che circonda l’area e che ospita diverse specie vegetali e animali, in particolare il granchio blu.
Consigliamo questa escursione soprattutto per questa sosta, ove è possibile poi rilassarsi dopo aver consumato un pasto a base di pesce accompagnato dalla compagnia di giovani del posto che deliziano i visitatori con la loro simpatia.
Cosa è incluso in questo pacchetto
- Trasporto a/r dall’alloggio
- Trasporto in barca
- Biglietto di ingresso al Parco Marino di Watamu
- Pranzo a base di pesce (o carne o vegetariano) e bevande incluse.
- Guida in lingua italiana
- Tour in canoa nei canali
*Se presenti, i servizi preceduti dall'icona del dollaro di colore rosso, non sono inclusi, sono opzionali e possono essere acquistati separatamente.
Programma di massima
L’escursione si svolge a bordo di una barca, munita anche di tutto l'occorrente per lo snorkeling.
Partenza dal proprio alloggio alle ore 8:30 per raggiungere la spiaggia dove, ad attendere i visitatori, sono anche le donne e gli uomini con le loro bancarelle.
Tra dicembre e gennaio, periodo di alta stagione, si naviga anche in mare aperto ove è possibile assistere ad uno scenario strabiliante, ovvero branchi di delfini che nuotano nell’oceano.
Durante gli altri mesi si raggiunge il Parco Marino di Watamu, dove si può praticare snorkeling tra una miriade di pesci colorati.
La navigazione prosegue verso le spiagge di fronte al Garoda Resort, caratterizzate da spiaggia finissima ove è possibile sostare per fare una piacevole passeggiata, oltre allo snorkeling o un bagno rilassante in prossimità del bagnasciuga.
Tornati in barca, si parte nuovamente alla volta del Mida Creek, alla scoperta di una fitta e maestosa vegetazione di mangrovie, popolata da uccelli di ogni specie (fenicotteri, aironi e rapaci).
Si giunge, infine, a Sud Island, dove si pranza con menù a base di pesce fresco grigliato, riso di cocco, aragosta, gamberi grigliati e frutta tropicale.
A scelta del visitatore, è possibile noleggiare una canoa per andare alla scoperta dei canali del Mida Creek.
In base al tipo di prenotazione è possibile dirigersi, in alternativa, all’isola di Waka - Waka, con pranzo a base di pesce, come per Sud Island. A Waka-Waka, dopo pranzo, una tribù Giriama allestirà uno spettacolo di balli e canti tipici della loro tradizione e cultura.
Su richiesta, è possibile adattare un menù a base di carne o vegetariano per entrambe le destinazioni.
L’escursione termina alle ore 15, con rientro agli alloggi previsto per le ore 16:30.