Villaggio Giriama
Duration
Max People
Min Age
Tour Type
Introduzione
Per conoscere a fondo la cultura kenyota delle zone costiere, non può mancare questa tappa. Collocato di fronte alla spiaggia di Sardegna Due, il villaggio è caratterizzato dalle tipiche capanne di fango, ed è abitato dai pescatori di Mayung e dai coltivatori, tra i più fedeli alle tradizioni antiche del posto.
Ciò che colpisce i nostri viaggiatori sono i sorrisi dei bambini, i colori delle acque cristalline, i profumi e la felicità di chi è cresciuto in questo luogo. Scene di vita quotidiana cattureranno il cuore dei visitatori; è possibile sostare presso i tipici bar del posto per poter assaporare il vino di cocco, una bevanda dal colore bianco molto conosciuta e apprezzata dai locali.
Inoltre, è possibile far visita allo stregone buono, Mganga, che all’interno della comunità ricopre un ruolo di fondamentale importanza: è riconosciuto come guaritore, psicologo e anche una delle massime autorità religiose, abile ad interpretare il volere degli antenati.
Cosa è incluso in questo pacchetto
- Trasporto A/R dai vostri alloggi in taxi, tuk-tuk o in moto
- Ingressi
- Consumazione a base di vino di cocco
- Pranzo a base di pesce con bevande incluse (per l’escursione di un’intera giornata)
- Guida turistica in lingua italiana
- Visita allo Stregone Mganga (è prevista una richiesta anticipata e un pagamento a parte).
*Se presenti, i servizi preceduti dall'icona del dollaro di colore rosso, non sono inclusi, sono opzionali e possono essere acquistati separatamente.
Programma di massima
Diverse partenze disponibili dal proprio alloggio:
- ore 9.00 con rientro alle 12.30
- ore 9.30 con pranzo a base di pesce e rientro verso le ore 16.30
- ore 15 con rientro alle ore 18.30.
Si giunge direttamente alla baia di Mayungu, per una passeggiata lungo la spiaggia e diretti al villaggio dei pescatori.
Per la formula intera giornata, è prevista una sosta per il pranzo a base di pesce (gamberi alla griglia,aragosta, polpo), riso di cocco, frutta tropicale e bevande incluse.
Previa richiesta, è possibile far visita allo stregone buono Mganga, per vivere una sensazionale esperienza tipica del luogo, legato alla credenza nella stregoneria e al culto dei morti.
Si fa visita ai villaggi per salutare i bambini, le loro mamme e vedere le loro abitazioni. Per chi ne ha la possibilità, è gradito l’acquisto di fagioli, farina e biscotti da consegnare alle famiglie.
Ultima tappa del tour è presso il tipico bar per assaggiare il vino di cocco.