Isola di Robinson
Duration
Max People
Min Age
Tour Type
Introduzione
L’Isola di Robinson si trova a circa 40 km a nord di Malindi ed è uno dei posti in cui la natura è ancora incontaminata. Per una giornata all’insegna del relax, spiagge dalla sabbia bianca e finissima, nonché il caldo sole equatoriale, fanno da cornice a sensazioni di inspiegabile benessere. La vegetazione tropicale vanta, incontaminata, esemplari che si trovano solo in queste aree; suggestivi sono, oltremodo, il piccolo villaggio di pescatori, una scuola e un ristorante tipico africano.
Cosa è incluso in questo pacchetto
- Trasporto a/r dall’alloggio con taxi o pullman;
- Trasporto sull’isola
- Pranzo a base di pesce (bevande escluse)
- Guida turistica in lingua italiana
*Se presenti, i servizi preceduti dall'icona del dollaro di colore rosso, non sono inclusi, sono opzionali e possono essere acquistati separatamente.
Programma di massima
La partenza è prevista dall’alloggio alle ore 9.30, con una passeggiata lungo le strade di Malindi, per poi raggiungere la prima sosta, ovvero Che Shale, nota come “Sabbia Dorata”. Caratteristica di questa spiaggia è il colore della sabbia, che assume tonalità dell’oro e che regala suggestive emozioni.
Si prosegue verso Ngomeni, dove è famosa la fabbrica del sale: una grande distesa di saline popolata da fenicotteri rosa, da ammirare durante il tragitto.
Terza tappa dell’itinerario è l’Isola di Robinson: attraversando una strada sterrata disposta lungo il Lago salato di Gongini, è possibile ammirare molte specie di uccelli, tra cui aironi e fenicotteri.
Lasciata l’auto in prossimità della laguna, un “traghettatore di turisti”, che chiamiamo Caronte, con la sua canoa accompagna i visitatori alla scoperta dell’isola. Quando il fenomeno della bassa marea è particolarmente evidente, il giro in canoa è sostituito da un tour a piedi attraverso la foresta delle mangrovie.
Arrivati sull’isola, è possibile rilassarsi in attesa del pranzo, oppure andare a far visita ai pescatori del villaggio. Si pranza al Coco Beach, ristorante tipico africano, costruito con tetto in makuti. Il menù prevede: riso con sugo di polpo, ostriche, vongole, granchi rossi giganti tipici dell’isolotto, frutta tropicale e caffè arabo.
Dopo il pasto, amache e divani sono a disposizione per un po’ di relax fino alle ore 15, dopodiché si lascia l’isola.
Il rientro è previsto intorno alle 16.30. A seconda dell’alta o bassa marea, si parte e si torna dall’isola in canoa.