Duration
Max People
Min Age
Tour Type
Introduzione
L’ antico centro di Gede sorge poco distante da Watamu e rappresenta un importante approdo mercantile del XII-XIII secolo. Dell’ antica città araba, oggi simbolo dell’archeologia kenyota, restano le mura perimetrali, alcune moschee e la casa del sultano. In occasione di importanti ritrovamenti, tra cui una lampada proveniente dall’India, delle forbici dalla Spagna e dei vetri di Venezia, è stato allestito un piccolo museo a testimonianza dei contatti che privilegiavano gli incontri tra diverse realtà commerciali del mondo allora conosciuto.
Cosa è incluso in questo pacchetto
- Ingresso al parco archeologico e al museo
- Noccioline e banane per le scimmie
- Trasporto a/r opzione 1: Ore 9 e rientro alle ore 12
- Trasporto a/r opzione 2: Ore 15 e rientro alle ore 18
*Se presenti, i servizi preceduti dall'icona del dollaro di colore rosso, non sono inclusi, sono opzionali e possono essere acquistati separatamente.
Programma di massima
Incontro tra archeologia e divertimento:
è possibile raggiungere il sito archeologico con uno scooter o un tuk-tuk che una nostra guida metterà a vostra disposizione.
Una volta giunti all'ingresso del parco archeologico, una guida presenterà il sito e fornirà i visitatori di noccioline e banane da dare alle simpatiche scimmiette che popolano la foresta. Soprattutto per i bambini è un momento di puro divertimento e stupore (ma anche per gli adulti!).
La passeggiata si concluderà con la visita al museo che, oltre a conservare manufatti di pregio e simbolo dei contatti mercantili dell’antica città araba con altre realtà geografiche, conserva intatto lo scheletro di un grosso animale (sta a voi scoprire quale!).